giovedì 4 aprile 2013

AB vs Am. Mussolente 6 - 5


Ciao a tutti,
questa sera abbiamo giocato una buona partita nel primo tempo mentre nel secondo, forse per la frenesia di molti di fare gol, abbiamo concesso troppo agli avversari che nel finale hanno accarezzato la possibilità di raggiungere il pareggio.
Non si è giocato su ritmi alti, abbiamo gestito bene la palla e quando, raramente, abbiamo velocizzato il gioco, ne è uscita un'azione corale spettacolare che ha portato alla realizzazione di Mauro Fortina (altri 2 gol per il bomber). Finiamo il primo tempo sul 5 a 2 dopo essere passati in svantaggio dopo pochi minuti. Il pareggio viene siglato da Mario Galassin e poi passiamo sul 2 a 1 con gol di Francesco Virga. Su un cross del Mussolente Matteo esce chiamando la palla e un attaccante travolge il nostro portiere e fa passare la sfera che viene depositata in rete. 2 a 2 ma con un fallo grande come una casa che l'arbitro non vede e nell'occasione Matteo si infortuna. Riprendiamo in mano le redini della partita e chiudiamo il primo tempo sul 5 a 2 con i gol di Mauro Fortina, già descritto prima, un altro gol del bomber ritrovato e una perla di Francesco Zilio che dopo un paio di dribbling insacca all'incrocio dei pali con un tiro dal limite dell'area.
Nel secondo tempo un po' perché il risultato sembra già acquisito, un po' per la voglia di tutti di trovare la "soddisfazione personale" ed anche per l'atteggiamento, a mio modo di vedere, poco sportivo di alcuni avversari che oltre a commettere falli da dietro hanno anche provocato verbalmente i giallorossi, la partita negli ultimi minuti, dopo essere stata gestita con estrema serenità si è infiammata e abbiamo corso il rischio di dover dividere la posta in palio.
La note positive della serata sono, oltre al risultato, un gioco a tratti ritrovato e l'intercambiabilità dei vari giocatori proposta da Mister Zanchetta.
Ci sono purtroppo vari infortuni da valutare nei prossimi giorni: Matteo gran botta alla coscia dovuta a carica di un avversario in occasione del loro secondo gol, Franceso Zilio pestone al piede, Claudio Ferraro distorsione alla caviglia e Paolo B. distorsione al ginocchio destro (speriamo solo distorsione!).
Anche questa sera lo spirito del torneo non è stato molto rispettato, a onor del vero più per colpa dei nostri avversari, ma rimane un po' di amarezza quando si esce dal campo senza un saluto amichevole fra tutti i protagonisti del match (arbitro compreso).
Questa sera i voti sono solo per Francesco Zilio e Mauro Fortina. Tutti gli altri bravi e funzionali al progetto AB (come dicono i professionisti).
Francesco Z.: merita 7,5 solo per il gol siglato. Sono quei gioielli che ci ha abituato a vedere ormai da tempo. Ora ce ne aspettiamo uno ogni partita.
Mauro F.: che dire? Bomber is back!!! Tre gol di cui uno già descritto nella cronaca, uno di astuzia e il terzo con un'azione personale che ci ha ricordato l'anno dello "scudetto" 2004.   
                 Dribbling, contro dribbling e palla nel sacco. Per fortuna che non si sente in forma. 8.
Bravi a tutti, anche e soprattutto al rientrante Mou Zanchetta e al sempre presente Andrea Zonta.
Prossimo appuntamento martedì 9/4  p.v. ore 20.15 contro Amatori Pove.
Buona notte a tutti.


--
 
Paolo
Asd Amatori Bassano 1985

Nessun commento: