Ciao a tutti,
questa sera vorrei iniziare la cronaca della partita con un pensiero rivolto al nostro avversario del Gruppo Cosmos che purtroppo si è infortunato gravemente (si parla di rottura del tendine rotuleo). Un augurio che l'infortunio possa essere meno grave di quello che è sembrato a caldo e soprattutto di una pronta guarigione.
Veniamo al calcio giocato: come ci capita un po' troppo spesso ultimamente, scendiamo in campo senza le giuste concentrazione e determinazione. Il nostro avversario di giornata, pur essendo di un buon livello, beneficia della nostra serata poco brillante. Come è successo nel match contro il Gv Conte giochiamo un primo tempo privo di velocità e mordente; alla pausa per il the siamo sotto 2 a 0 Nella ripresa riusciamo a produrre più gioco anche se con una imprecisione abbastanza costante. Troviamo il gol del 1 a 2 e poi cerchiamo il pareggio ma subiamo ancora un gol su una loro ripartenza. Ci buttiamo in avanti e un piccolo assedio negli ultimi minuti porta prima al gol del 2 a 3 e poi al meritato pareggio, almeno per la volontà espressa nel finale. L'ultima azione della gara vede un contrasto quantomeno dubbio in area giallorossa. L'arbitro non la sente di fischiare un rigore per i nostri avversari all'ultimo secondo ed emette il triplice fischio finale.
Mi permetto di ricordare a tutti che si possono esprimere i propri pareri liberamente ma nella dovuta maniera e nel rispetto di tutti, primi i compagni di squadra (siano essi giocatori o dirigenti) e poi arbitro, avversari e spettatori presenti. Il nostro è un campionato AMATORIALE OVER 40. Ciò significa che quasi tutti abbiamo più di quarant'anni e dei figli a casa. Invito tutti a quel senso di responsabilità che un padre di famiglia deve avere e soprattutto a ricordare che, lo scopo primario del nostro gruppo è quello di divertirsi giocando a calcio sia quando si vince che quando si perde. Capisco che ognuno di noi possa avere delle tensioni legate a problemi derivanti da lavoro, famiglia o altri motivi ma ricordiamoci che l'attività che svolgiamo deve servire a stemperare tali tensioni e non ad acuirle. Ora Papa Francesco ha finito il suo sermone e assegna i voti... ma solo al nostro portierone che anche stasera ci ha salvato il c......
Matteo: ancora una grande prestazione. Para tutto il parabile ma il nove non lo vuole proprio prendere perché nel secondo tempo cerca di fare harakiri servendo una palla d'oro all'avanti avversario che con un pallonetto stava per beffarlo. Grande recupero e salvataggio sul fondo. 8.5.
Per tutti gli altri niente voto e allenamento con ripetute a Col Roigo mercoledì, venerdì e il lunedì di Pasquetta sotto la guida di Herr Ciba.
Prossimo incontro mercoledì 3 aprile alle ore 20.15 contro il Mussolente.
Buonanotte!
--
--
Paolo
Asd Amatori Bassano 1985
Nessun commento:
Posta un commento