Ciao a tutti,
eccoci con la consueta cronaca della partita:
serata dal clima piacevole (per i pinguini); partiamo con l'inedita coppia d'attacco Jamel - Checco Z..
Imponiamo subito il nostro gioco anche grazie a buon ritmo che manterremo per tutta la partita in virtù dei tanti cambi disponibili visto che in lista siamo in 15 (il massimo consentito) + 2 dirigenti. Andiamo subito sul 2 a 0 e ci sono altre occasioni per rendere il punteggio più rotondo ma, come sempre accade nel calcio, quando si sbaglia molto, alla prima occasione i nostri avversari accorciano le distanze. Abbiamo sufficiente forza ed esperienza per non disunirci e continuare a giocare sfruttando, oltre al nostro buon calcio, anche un leggero calo da parte degli Amatori Rosà, sia fisico, ma soprattutto psicologico dopo che in pochi minuti ci portiamo sul 5 a 2 e sprechiamo altre occasioni con tiri da fuori, tiri che quest'anno non riusciamo proprio ad indirizzare nello specchio della porta. L'ultimo quarto d'ora non riserva molte emozioni se non un gol per parte. Chiudiamo 6 a 2 e ci prepariamo ad affrontare, la prossima settimana, la squadra che quest'anno si è rinforzata di più: la Polisportiva Mussolente.
Una menzione particolare va a tutta la difesa, rocciosa e tecnica, ben guidata da Roberto Menghini in porta e con due marcatori sempre più affiatati: Bubo e Federico.
A onor del vero la prestazione del centrale difensivo Chemello è sub iudice in quanto sembra essere stata inficiata dall'assunzione di doping proveniente da un pusher che fa parte dell'entourage giallorosso. Appena avremo notizie fresche sulla vicenda ve le forniremo.
Tornando al match vi diamo per dovere di cronaca i nomi dei marcatori: doppietta del solito Mario G., anche Jamel conferma la sua vena realizzativa con un gol, Claudio F. entra a far parte del tabellino dei marcatori degli AB anche quest'anno con la sua prima rete e poi c'é un autogol di un difensore rosatese su lancio lungo di Sambu che richiede la "paternità" del gol stesso.
Dulcis in fundo: il ritorno del Bomber. Mauro F. insacca di testa.
Anche quest'anno declino ogni responsabilità per le cronache fornite in quanto, dopo la collaborazione dello scorso anno con Fabio Capello (che ringraziamo) , in questa edizione del torneo over 40 abbiamo un feedback direttamente da Madrid visto che José "Triplete" Mourinho ci segue ogni settimana in streaming sul suo I-pad in oro massiccio.
Bene così, non abbassiamo la guardia e venerdì ore 20,00 tutti a Solagna per l'allenamento in vista dello scontro clou di martedì prossimo con il Mussolente.
--
Paolo
Asd Amatori Bassano 1985
Nessun commento:
Posta un commento