Eccoci:
calcio d'inizio, perdiamo palla, non siamo posizionati bene e dopo meno di un minuto veniamo castigati da un tiro da fuori su una ripartenza.
Sembra una serata no, ma si ripete un po' quello che abbiamo visto in tv sabato sera: Juve (Mussolente) in vantaggio ma Inter (AB) che rischia nel primo tempo ma dilaga nella ripresa.
Iniziamo a macinare gioco e il Mussolente si fa vedere solo su azioni di rimessa e grazie a spunti individuali.
Raggiungiamo il pareggio e continuiamo a imporre il nostro calcio ma ecco che, un altro episodio "fortuito" permette ai nostri avversari di tornare in vantaggio.
Il ritmo che riusciamo a tenere, grazie ai cambi che Mister Zanchetta può fare in virtù della rosa di gran qualità a sua disposizione, e alcune giocate che illuminano la serata, ci permettono di agganciare e superare, prima della fine del primo tempo, la squadra più accreditata a contendere il trofeo agli AB quest'anno.
Nel secondo tempo c'é una sola squadra in campo. Tra una giocata stellare e l'altra e un rigore fatto ripetere dall'arbitro per "invasione" di area, ci ritroviamo, dominando, sull'8 a 2.
Un leggero calo di tensione e una giocata del solito Marechiaro fanno sì che il punteggio finale sia fissato sull'8 a 4.
Veniamo alle valutazioni che Mou ha appena inviato dopo aver visto la partita al termine della gara del suo Real in Champions.
Menga: rende sempre semplici anche le cose più difficili. E' lui il primo regista.
Fede: solito lottatore, aveva un osso duro e l'ha limitato molto bene.
Bubo: sempre lucido e preciso. Si propone e imposta, gladiatore.
Paolo: fa il suo anche se commette qualche errore di troppo.
Alberto: rientra dopo un infortunio e qualche malanno di stagione. Non è al 100% ma la qualità è sempre intatta.
Claudio F.: cambia le scarpe e il gol da fuori (come eravamo abituati) arriva. Corre e dispensa palloni. Brrravisssssimo.
Jamel: come sempre prezioso, contribuisce a tenere alto il ritmo con le sue sgroppate sulla sinistra.
Roberto Z.: alcune primavere in più rispetto agli altri componenti della squadra ma non si vedono e non si sentono. massiccio.
Francesco V.: la solita prestazione sopra le righe. Procura il rigore e segna un gol di testa. Capitano.
Sambu: apre le marcature degli AB e non fa vedere la palla per tutta la partita agli avversari. Per fermarlo lo devono picchiare. Funambolo.
Mario: giocate semplici ma efficaci unite a lampi di genio. Due gol anche stasera. Capocannoniere.
Francesco Z.: il bomber è tornato. Malgrado non riesca a stare in piedi (controlliamo gli scarpini) segna 3 gol (+1 vedi rigore ripetuto). Darko.
Mister Zanchetta - Andrea Zonta - Max Virga: direzione e supporto perfetti dalla panchina.
Mattia Galassin: ispira il papà da bordo campo.
Una menzione speciale, senza nulla togliere alle altre persone presenti, al Presidente e al vice Presidente che hanno fatto il tifo dalla tribuna e si sono congratulati con la squadra in spogliatoio.
Ci vediamo venerdì alle ore 20,00 a Solagna e poi martedì prossimo si gioca contro il Pove alle ore 21,30.
Buonanotte!
p.s. venerdì scialatelli.
--
--
Paolo
Asd Amatori Bassano 1985
Nessun commento:
Posta un commento