Va in scena il derbissimo al Manfré.
Gli AB arrivano all'appuntamento clou "incerottati" ma con lo spirito giusto.
Gli AB arrivano all'appuntamento clou "incerottati" ma con lo spirito giusto.
Partiamo bene con un modulo "attento" 3-3-1.
Ci portiamo in vantaggio con una staffilata da calcio d'angolo del nostro Lionel Sambu.
Si sa che nei big match oltre al fatto di saper giocare bene a calcio è importante anche non perdere la concentrazione e mantenere sempre la massima intensità agonistica! Smarriamo per cinque minuti i requisiti appena citati e ci troviamo sotto 2 a 1.
In verità il Gv Conte ci ha messo del suo giocando un ottimo primo tempo e mettendo in difficoltà la retroguardia giallorossa con continui inserimenti di tutti i giocatori a parte il centrale difensivo. Ad ogni modo, dopo il passaggio a vuoto appena descritto, riprendiamo a giocare con la giusta determinazione e, con l'ingresso di SuperMario nella seconda parte del primo tempo diamo più peso al reparto offensivo e tessiamo delle trame interessanti. Alla fine della prima frazione il risultato ci premia con un 3 a 2 maturato grazie ai gol ancora di Sambu e di capitan Virga.
Alla ripresa del gioco subiamo dopo pochi secondi il pareggio avversario sul primo errore stagionale del nostro portierone (Matteo). Sono cose che capitano, considerando comunque che anche stasera ha salvato la porta da alcune conclusioni avversarie quasi imparabili. I pochi cambi e le condizioni fisiche abbastanza precarie di diversi effettivi, generano un leggero calo nella parte centrale della seconda metà della partita. Ci ritroviamo
così, a circa dieci minuti dal termine, sotto 3 a 6. Risultato sicuramente bugiardo per quanto creato da entrambe le squadre. E allora grinta e tecnica si fondono dando vita ad un focing finale degli AB che permette al Gv Conte di farsi vedere dalle parti di Matteo solo con ripartenze e lanci lunghi.
Dopo vari tentativi riusciamo a portarci sul 4 a 6 grazie ad un tiro da appena dentro l'area dell'ottimo Riccardo Lando.
Il duo maravilla lì davanti (Mario-Sambu) mette sotto pressione la difesa Blau-Grana che all'ennesimo dribbling subìto, stende con uno dei suoi defender Sambu in area.
Rigore sacrosanto.
Va sul dischetto Jamel che con una trasformazione perfetta ci porta sul 5 a 6. Nel frattempo su una punizione dal limite Jamel soffia il pallone a Sambu per imbeccare capitan Virga che si trova solo davanti al portiere avversario che compie un mezzo miracolo nell'intercettare il cucchiaio diretto in rete.
Siamo ormai allo scadere quando viene fisciata una punizione a nostro favore a circa venti metri dalla porta.
Questa volta non ci sono dubbi il tiro spetta a Max Maravilla: il portiere vede la palla solo quando la va a raccogliere dentro il sacco. Magia!!!
6 a 6.
Il pareggio viene sanzionato dal triplice fischio finale del direttore di gara che ha suscitato polemiche per un battibecco di elevato "contenuto verbale" con il protagonista della serata: Massimiliano Sambu Allegri-a.
Bravi a tutti e adesso recuperiamo forze e infortunati per le partite fondamentali che ci aspettano dopo il recupero dilunedì prossimo.
Stasera spendiamo due parole per il nostro numero 20.
Sambu the Magician: qualcuno ultimamente l'ha fatto arrabbiare (vedi partita con il Rosà) e lui l'aveva detto: "adesso tiro da tutte le parti".
Corre, dribbla, tira... anche da posizioni impossibili (primo gol di stasera).
Dalla curva si è alzato un grido: "Ti vogliamo così!!!".
Unico neo della serata il rapporto "un po' difficile" con l'arbitro.
Voto 8,5, poteva essere anche più alto ma...
--
--
Paolo
Asd Amatori Bassano 1985
Nessun commento:
Posta un commento