giovedì 18 ottobre 2012

1^ GIORNATA OVER40

Per chi non c'era l'altra sera:
partiamo abbastanza bene anche grazie alla solita prodezza di Galassin: tiro improvviso da fuori area (vicino alla linea laterale) palla sotto la traversa e portiere beffato.
Forse per la convinzione inconscia che la partita fosse già in discesa, abbiamo lasciato il pallino del gioco in mano agli avversari che non si sono fatti pregare e ci hanno infilato tre volte tra la fine del primo tempo e i primi minuti dellla ripresa.
A quel punto è iniziato "l'assedio": un po' per una maggior convinzione da parte nostra, supportata anche da un gioco più fluido e pragmatico, e un po' per un calo fisico degli avverari, nell'ultimo quarto d'ora abbiamo giocato ad una porta sola.
Di una decina di tiri verso la porta avversaria solo uno si infila tra i pali. E' Jamel ad inquadrare il bersaglio da fuori area con un gran sinistro. Manca poco alla fine e pare che la partita sia destinata a finire sul 3 a 2 per il Marchesane quando Francesco Virga, modello Alberto Tomba 1988, scarta quattro avversari prima di infilare il portiere da distanza ravvicinata con una freddezza che...neanche si fosse appena trasferito a Sidney. Gol mai visto prima al Manfré di Bassano del Grappa. EUROGOL!!! Grazie Checco.
Forza AB, la strada è quella giusta. Martedì prossimo si punta alla prima vittoria stagionale anche se l'avversario (Gruppo Cosmos) è molto ostico (...e anche un po' agnostico!) (per chi ricorda MAI DIRE GOL).
Ciao a tutti
--
Paolo

Nessun commento: