domenica 6 giugno 2010

FINALI NAZIONALI AICS - Finale

AMATORI BASSANO - ESERCITO ROMA ..... 0 - 1
Reti: 30'st Esercito

A volte i sogni non si avverano ......... ma restano sempre impressi nelle nostre menti e questo torneo è stato per noi AMATORI BASSANO 1985 un bellissimo sogno che ricorderemo sempre, alla fine siamo giunti secondi ....................... comunque siamo sempre VICE-CAMPIONI ITALIANI 2010 ................. un grazie a tutti, giocatori dirigenza e supporters, un grazie particolare a Tino boss dell'Aics di Vicenza che con il suo invito come wildcard a permesso tutto questo. Noi canteremo sempre FORZA AMATORI BASSANO 1985.

Cronaca: Bellissima giornata a Bassano e temperetura che sfiora i 26° già alle 9 del mattino. Tribune gremite anche con qualche formazione che è stata eliminata nei vari gironi, a dirigere la partita un arbitro donna coaudiuvata dai due guardialinee e dal quarto uomo. Iniziano bene gli AB impegnando la difesa avversaria ma questo esercito non è "FARINA DA FAR OSTIE" e con una buonissima formazione rimette la partita sullo stesso piano, creando la più grossa occasione al 20' con il forte numero 7 che con un tiro velenoso salta Battistella e mentre la palla sta per entrare in rete arriva in scivolata Tosin che salva per pochi centimetri la porta degli AB, il primo tempo fila fino al riposo senza altre grandi emozioni complice il gran caldo che inizia a farsi sentire sia sul fiato che sulle gambe. Si va al riposo e la ripresa inizia ancora con gli AB che prendono per primi l'iniziativa la partita inizia a scaldarsi, l'Esercito inizia a tirare qualche colpo proibito e la giovane Arbitro ci mette un po a mostrare qualche cartellino. Al 15' occasione sbagliata per l'Esercito co n il numero 7 che solo davanti a Battistella spara alto, passano appena 2' e il forte numero 11 dell'Esercito impegna in un strepitosa parata il nostro estremo difensore, dopo queste due azioni pericolose mister RANIEROGNO sostituisce capitan Virga con Derbali Atef per dare un po più di brillantezza al centro campo e sposta W. Derbali sulla fascia sinistra e proprio Wissem Derbali al 24' si invola sulla fascia arriva sul fondo e pennella una palla d'oro per Luca Maglia che in acrobazia mette la palla in porta, ma il portiere dell'Esercirto con un gran colpo di reni nega la gioia del vantaggio agli AB, sul sucessinvo corner batti e ribatti in area la palla arriva sul destro di Benacchio che a due metri dalla porta sbaglia la più facile delle occasioni, passano un paio di minuti e Marco Michielon di testa spiazza il portiere dell'Esercito ma per pochi centimetri non centra la porta. Come si dice nel calcio "Gol sbaglià gol ciapà" e così al 30' lancio lungo per la veloce punta dell'Esercito che salta il coriaceo Diego Tosin e di sinistro batte con un gran tiro un'incolpevole Battistella. Mancano 5' più recupero e gli AB non demordono ma non riescono a trovare il meritato pareggio. Finisce la partita dopo 3' di recupero e l'Esercito è CAMPIONE ITALIANO 2010 complimenti a loro ma grande prestazione di tutti gli AB. Alla premiazione viene premiato Battistella come il miglior portiere del torneo cinque partite ed un gol subito e tutti gli AMATORI BASSANO 1985 con la medaglia d'argento. Grazie a tutti e ancora complimenti a Vinti e Vincitori.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti all'Amatori Bassano, l'ASD Esercito vi rende "l'onore delle armi". É stata una bellissima finale decisa da un gol straordinario.
Mimmo Pellone

Giovanni Crestani ha detto...

Sono il Presidente dell'ASD Esercito Calcio e vi confermo la mia più sincera ammirazione per come avete disputato la finale di oggi. Nel calcio, non ve lo devo ricordare, vince chi fa più goal e il nostro, a pochi minuti dalla fine, non vi ha dato scampo; avrebbe stroncato anche noi. Vi do atto di aver giocato il vero calcio e sarei onorato di rivederci anche in altre occasioni. Di nuovo i miei più sinceri complimenti; un saluto, Giovanni Crestani.

Angelo ZULLO ha detto...

Buongiorno, sono il Capitano dell'ASD ESERCITO CALCIO, Angelo ZULLO.
Volevo lasciar in questo blog due parole per darvi atto della grande sportività e correttezza mostrata in campo nonchè dell'ottima organizzazione tattica e dell'ottima preparazione tecnico/fisica della vostra squadra: è stata una finale combattuta e sofferta, degna della cornice di pubblico e dello straordinario impianto di gioco che ci ha visto protagonisti. Vi auguro le migliori fortune.
ANGELO ZULLO